Rivediamo ciò che abbiamo fatto nei due giorni più belli dell’anno.

Cos’è la GDA?

“GDA”, ovvero Giornata Didattica Alternativa è il nome del periodo di tempo dedicato alle lezioni preparate ed esposte dagli studenti! E’ un’opportunità magnifica per le persone che vogliono condividere con la scuola una loro passione, una lezione interessante o un gioco divertente. Ma quindi, cosa si può fare nella GDA?

L’Imbarazzo della scelta

Una domanda più opportuna è “cosa non si può fare?”. In questi due giorni abbiamo diviso le lezioni in 8 categorie, con 75 corsi. Queste categorie comprendono argomenti relativi alla musica, all’arte figurativa, allo sport, ai giochi, ai libri e al cinema, alla moda, alle scienze e alla cultura in generale. Tra le tante attività hanno spiccato gli esperimenti di Scienze e di Fisica.

Gli interessanti esperimenti di Scienze e Fisica

Per gli eventi riguardanti Fisica e Scienze, la scuola ha messo a disposizione i laboratori, indispensabili per garantire un’esperienza senza precedenti. Durante l’esperimento di Scienze abbiamo estratto il DNA da una banana, con tanto di spiegazione chimica alla fine!

Durante l’evento di Fisica, abbiamo invece potuto assistere a varie creazioni spettacolari dei nostri compagni, inclusa una incredibile camera a nebbia!

Ringraziamenti Finali

Ringraziamo la Preside per aver concesso queste due giornate a tutti gli studenti della nostra scuola, ma soprattutto ringraziamo coloro che si sono impegnati e si sono offerti come professori per un giorno 😀

Riccardo 2SA, Lorenzo 3SA