Ding, il suono di una notifica in arrivo: “È l’ora del BeReal!”.
L’interesse di milioni di persone in questo ultimo periodo è stato catturato dal nuovo fenomeno social che ha spopolato in soli pochi mesi ed ha coinvolto i giovani di tutto il mondo per la sua idea originale: mostrarsi in momenti qualsiasi, mostrarsi appunto, come dice il suo nome, “real”, in tempo reale..
L’arrivo di internet nella vita delle persone è stato uno dei fenomeni più impattanti nella società degli ultimi venti anni; in particolar modo, l’avvento dei social media ha rivoluzionato il mondo della comunicazione, permettendo agli utenti di generare contenuti in prima persona.
I cambiamenti apportati da queste nuove piattaforme digitali sono evidenti e drastici in quanto coinvolgono a pieno la vita sociale di chi li utilizza, il modo di rapportarsi con gli altri, il modo di pensare e il modo di comportarsi.
Questo mese i nostri giornalisti hanno deciso di porre la loro attenzione proprio sul mondo dei social media, interrogandosi sull’impatto che essi hanno avuto e stanno avendo sui giovani, mettendo in luce non solo quanto di bello emerge da questo mondo ma anche il lato nascosto di esso. Attraverso i nostri articoli, che vogliono essere uno spunto di riflessione, vogliamo provare a rendere i nostri lettori consapevoli di una rivoluzione silenziosa che impatta ormai da tempo sulle nostre vite, ponendo domande interessanti riguardo la nostra prontezza nell’affrontare tale nuovo contesto.
In questo numero, però, non ci occuperemo solo di questo: una straordinaria sorpresa vi aspetta!!! La redazione di Elettronvolt ha pensato una interessante sfida per voi. Di cosa si tratta? Di un contest naturalmente! Troverete maggiori informazioni nell’articolo dedicato, completo di regolamento e modalità di partecipazione.
Per ora è tutto, cari Volterriani. Anche questo mese ci auguriamo che il nostro lavoro sia di vostro gradimento e speriamo di vedervi partecipare numerosi alla nostra nuova iniziativa!

Le vostre direttrici Francesca VG e Francesca VSB

Leave a Comment

Your email address will not be published.