Ciao a tutti Volterriani!

Questo mese i giornalisti di Elettronvolt hanno una sorpresa per voi!!!
Abbiamo deciso di lanciare un contest sul tema “Il Volterra che ci piace” (o che, invece, non ci piace). Ciò che dovrete fare sarà renderci partecipi, attraverso varie modalità, degli aspetti positivi o negativi che più vi interessano e vi coinvolgono della vita del nostro fantastico Liceo. Quali sono le iniziative che vi hanno più entusiasmato? Quali le esperienze che, invece, non vorreste rifare? E soprattutto, se poteste cambiare delle caratteristiche della scuola, quali sarebbero? Il Volterra che vi piace come dovrebbe essere, per rispondere alle vostre esigenze di studenti della generazione Z?

Il contest a premi prevede tre diverse categorie, tra cui potrete scegliere:
“Racconto fotografico”;
“Musica e Poesia”;
“Scrittura creativa”.

La prima tipologia consiste nell’inviare cinque scatti fotografici, preceduti da un abstract di massimo 15 righe, che illustrano la storia che avete scelto di rappresentare.
In “Musica e Poesia”, invece, dovrete realizzare un testo poetico, che potrete inviare anche sotto forma di canzone. La poesia non dovrà superare i 20 versi, mentre la canzone dovrà essere al massimo di 3 minuti. Infine, la terza categoria prevede la stesura di un racconto di massimo 3000 battute, corredato da un titolo.

Tutti gli elaborati, in formato PDF o MP3, dovranno essere inviati al seguente indirizzo e-mail solo dagli autori, utilizzando l’indirizzo istituzionale della scuola, entro le seguenti date:
“Racconto fotografico”, entro il 15 Aprile;
“Musica e Poesia” e “Scrittura creativa” entro il 15 Maggio.
Si può concorrere per tutte le categorie, inviando un singolo elaborato per ciascuna.

Al primo classificato di ogni categoria, a giudizio insindacabile della redazione di ElettronVolt, verrà assegnato il seguente premio:
una macchina fotografica analogica;
un paio di cuffie wireless;
una tavoletta grafica.

Pronti a mostrarci il Volterra che vi piace? Date voce, scatto e penna ai vostri pensieri! ElettronVolt è curioso di conoscere le prospettive dei giovani volterriani.

Le vostre direttrici Francesca VSB e Francesca VG