SI SCALDANO I MOTORI!!

Noi studenti lo sappiamo benissimo, Gennaio e Febbraio sono mesi molto intensi scolasticamente parlando perciò, come è normale che sia, viene data la precedenza allo studio rispetto alle competizioni sportive interscolastiche. Noi della redazione sport però siamo sempre qui, sul pezzo, per tenervi aggiornati il più possibile. Il post Volterra League si fa sentire, non si respira più quell’aria di sfida, non ci si organizza più tutti insieme per andare a vedere le partite il pomeriggio, ora si attendono i risultati dei tornei in corso.

La fase a gironi delle olimpiadi in particolare volge al termine in tutte le discipline dove spiccano i quinti, non sono però da sottovalutare i gioiellini di terzo e quarto che sono tutt’altro che rassegnati. Le due categorie più seguite sono la pallavolo e il basket.

La pallavolo ormai è agli ottavi di finale. Nella Western Conference abbiamo:

5D vs 3B

5B vs 5F

3A vs 5E

3C vs 4E

Mentre nella Eastern Conference si scontreranno:

4SINT vs 5SC

3SB vs 5SE

3SD vs 5G

4SC vs SQUADRA X

La SQUADRA X, si è rivelata una grandissima combattente che vuole conquistare la finale e tornare a casa con una bella coppa, cosa che cercheranno di impedire le altre classi super competitive.

Alcune squadre di basket devono ancora giocare, anche per loro la fase a gironi è in conclusione. Finalmente dopo la fine del torneo invernale è in fase di allestimento il torneo primaverile del Volterra League, tutti gli studenti lo aspettano con grande ansia. Si è svolta la corsa campestre, la nostra scuola è risultata la migliore posizionandosi al primo posto. Si è distinto inoltre il Volley scuola, vediamo la squadra femminile che batte il Pertini con il punteggio di 2 – 1 e la squadra maschile dei non tesserati ha vinto 3 – 0 contro il Maffeo Pantaleoni mentre la maschile dei tesserati deve ancora giocare. Come ci aspettavamo i nostri atleti hanno dato il massimo ottenendo ottimi risultati, contiamo su di voi.

Lorenzo 5SB

Beatrice 1D