Overview

Durante questo tempo natalizio il Liceo Volterra ha l’onore di ospitare una serie di spettacoli teatrali organizzati dalla Città di Ciampino in collaborazione con la Città metropolitana di Roma capitale

Spettacoli

19 dicembre ore 19

Ifigenia In Aulide

Questo spettacolo è  una interpretazione di un episodio dell’Iliade di cui è protagonista Ifigenia, la figlia di Agamennone, scelta come vergine da immolare agli dei al fine di propiziare la vittoria dei Greci nella guerra contro Troia. Potremo osservare il ritratto di Agamennone, grande stratega greco, un uomo consumato dal proprio sogno, e Achille un “eroe privo di slancio” accecato da un amore terreno.

22 dicembre ore 18

Agamennone

Dopo la caduta di Troia la reggia di Argo attende con ansia Agamennone. Lo spettacolo narra le sue imprese e la tragedia familiare che si compie al suo ritorno a casa..

 

27 dicembre ore 18

Circe: Le Origini

Lo spettacolo narra delle origini di Circe, figlia di Elios e della Ninfa Perseide. Si raffigura Circe come un personaggio ambivalente, indeciso tra appartenere al mondo divino o a quello umano che lei sta imparando ad amare.

28 dicembre ore 18

Un Magico Natale

Lo spettacolo presenta una collezione di fiabe e favole raccontate da due persone mentre preparano l’amato albero di Natale: la loro diventa quasi una competizione per trovare la storia più bella da raccontare al loro nipote. ‘La Bella e La Bestia’ e ‘Pinocchio’ sono sono alcuni di essi.

 

Riccardo 2SA – Lorenzo 3SA

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.