VOLTERRA SOSTENIBILE

Impegniamoci a dare una nuova faccia alla nostra scuola 😀

Introduzione

Quest’anno il Volterra si sta impegnando molto dal punto di vista della sostenibilità, ma senza noi studenti non si potrà mai considerare completa l’opera!

Più verde per la scuola

Il primo impegno della nostra scuola e’ stato quello di portare piu’ verde tra le mura scolastiche. Sono stati recentemente piantati degli alberelli nel giardino vicino ai campetti e vi consigliamo di dar loro un’occhiata: oltre ad essere utili per l’ambiente, regalano un po’ di serenità e compensano molto bene la tristezza cronica che questa scuola a volte infonde in (quasi) tutti i suoi studenti.

“Cestini della differenziata? A che servono?”

Questa e’ sicuramente una domanda che riecheggia nelle menti vuote dei nostri compagni, ignari del fatto che un piccolo gesto possa salvare la natura.

Vi informiamo però che questi piccoli contenitori aiutano la nostra società a fare un passo avanti verso l’ecosostenibilità, il che non è affatto male.

Ma non finisce qui! Sappiate che il Volterra ha pensato ad una ricompensa allettante per la classe più diligente da questo punto di vista: alla fine dell’anno la classe che avrà smaltito meglio i rifiuti sarà ricompensata con una gita.

Buona fortuna e buona differenziata a tutti i concorrenti! 😉

Riccardo 2SA – Lorenzo 3SA