LA VOLTERRA LEAGUE (LVL)

Buongiorno a tutti, come primo articolo della sezione sport di quest’anno, con la redazione abbiamo deciso di dedicare lo “special” ad un evento che sta coinvolgendo tutte le classi dell’istituto: La Volterra League.
Per ottenere maggiori informazioni riguardo al torneo di calcetto, organizzato dalla rappresentanza, abbiamo deciso di coinvolgere direttamente i due rappresentanti d’istituto, che si sono messi a disposizione, durante la ricreazione di Sabato 27 Novembre 2021, per rispondere ad alcune domande poste dalla redazione.

Giornalista:
Come nasce La Volterra League?

Rappresentante 1:
Allora verso metà Ottobre a seguito di un’ amichevole di calcetto  tra 5^A e 5^Sint, non solo per stabilire qual era la squadra più forte ma naturalmente anche per divertirsi, c’è stato l’evento scatenante per cui abbiamo deciso,con altri ragazzi di creare la Volterra League.
L’episodio che ci ha suscitato moltissimo stupore è stato il vedere assistere alle due partite, sia quella di andata sia quella di ritorno, come nei veri campionati calcistici,
moltissimi studenti, non solo delle classi coinvolte nel gioco ma anche amici esterni.
Perciò abbiamo deciso tra rappresentanti di proporre questo evento e di ampliarlo a tutte le classi del nostro liceo.
La nostra più grande preoccupazione, però, era quella di non riuscire ad avere né successo né adesioni, invece non è stato così.
Arrivati quasi alla fine di questo progetto ci sentiamo molto soddisfatti di esser riusciti a dare al torneo di calcetto della scuola la giusta importanza che mai gli era stata data negli anni precedenti.

Giornalista:

Che fini ha la Volterra League?

Rappresentante 2:

La Volterra League è un progetto scolastico finalizzato a ritrovarsi, dopo, come sappiamo tutti, un momento in cui è la distanza sociale a causa del Covid 19 ci ha segnato moltissimo.
E’ un momento ricreativo dove c’è la possibilità di fare nuove conoscenze tra studenti della stessa scuola che magari non si erano mai visti, di ritrovarci tutti insieme e di creare un ambiente confortevole.
È un luogo, quindi, di ritrovo, dove il nostro obiettivo è far sì che  tutti i ragazzi del Volterra possano intessere relazioni e divertirsi insieme

Al termine dell’intervista i rappresentanti ci hanno anticipato una notizia in anteprima che vi verrà svelata nelle prossime edizioni del giornalino 😉
Restate connessi per la prossima uscita…
Buone Vacanze!