Si comincia!

La VolterraLeague, l’evento sportivo scolastico più atteso in assoluto è iniziato da quasi un mese. Come si poteva immaginare, tutte le classi hanno messo in campo formazioni competitive con la voglia di eccellere e distinguersi nel torneo.

La rivalità fra le classi è alta sia dentro che fuori scuola, dove le varie squadre non si trattengono nell’arte del (come definita dagli americani) “Trash talking”, stuzzicandosi e mantenendo al massimo l’agonismo.

Noi non possiamo far altro che goderci lo spettacolo e dire “che vinca il migliore”.

Dall’uscita dei gironi in poi è iniziato il ballo delle incertezze, dove tutti hanno provato ad esprimere un proprio giudizio sui favoriti e sfavoriti, ma la parola finale spetta come sempre al campo.

Generalmente le classifiche dei gironi per queste prime due giornate vedono le classi quarte e quinte in vetta, con qualche eccezione dove spiccano i talenti del secondo e terzo anno, ma ricordiamoci che le danze si

sono appena aperte perciò tutto può essere confermato o ribaltato.

I bomber del torneo, coloro che hanno fatto impazzire le difese avversarie, sono per ora Flavio del 5C, che si è dimostrato un corazzato in campo mettendo a segno ben 7 reti nell’ultimo match, Lorenzo del 5E, che con 9 reti ha portato a casa tre punti salendo a quota 17 gol, Luca del 4B, Flavio del 5F e Federico del 5SA i quali sono gli altri protagonisti.

Saranno fuochi di paglia? Ci auguriamo di no e continuiamo a seguire questo bellissimo evento sportivo da vicino.

Nel frattempo si inizia a parlare anche di olimpiadi scolastiche, si stanno raccogliendo tutte le adesioni e risolte le questioni burocratiche inizieranno anche i tornei di tutti gli altri sport. 

Anche qui ci aspettiamo il massimo dai nostri atleti nonché amici, augurandoci di veder magari primeggiare un nostro compagno di classe in una delle discipline proposte quali la pallavolo, basket, badminton, tennis, scacchi, atletica, ping pong e calcio misto.

 

Lorenzo 5SB

Jacopo 3SA

Eleonora 2C

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.