BENTORNATI VOLTERRIANI!

Cari e care Volterriani, 

è con enorme gioia e responsabilità che scrivo per voi le prime righe che inaugurano l’inizio di un’avventura che ci accompagnerà per tutto l’anno: il MAGAZINE del Volterra, per gli amici ElettronVolt 2.0. 

Dopo qualche inciampo e incertezza dovuta alla pandemia, un gruppo di ragazzi e ragazze, composito e volenteroso, ha ripreso in mano un progetto essenziale per una scuola attiva come il nostro Liceo, e ha deciso di cimentarsi nell’intera rielaborazione di questo giornale online: le idee hanno cominciato a luccicare, le mani a scrivere e i pensieri hanno percorso vie sotterranee fino a confluire in questo primo numero che state per leggere. 

Da quest’anno abbiamo scelto di occuparci di tutto, dalla scrittura alla grafica del sito, fino alla coordinazione interna; e vi assicuro che nelle prossime pagine riuscirete a percepire il nostro impegno durante la lettura dei diversi articoli, che vi permetteranno di rimanere aggiornati sulla scuola e sul mondo, anche tramite recensioni culturali e contest dedicati a voi lettori. 

Fin da subito il nostro obiettivo è stato chiaro: creare uno spazio libero, accessibile e utile per tutti gli studenti del nostro Istituto, una tana accogliente dove tornare in qualunque momento; noi saremo qui pronti a risollevarvi il morale, per farvi scoprire il mondo ogni giorno un po’ di più, allargando i vostri orizzonti grazie alle nostre redazioni variegate, che spaziano dalla scienza alla musica, dallo sport fino alla sostenibilità, ed il cui filo conduttore sarà sempre il vostro interesse e i vostri suggerimenti. 

Per questo abbiamo pensato a un sistema diretto che possa metterci in comunicazione: la box di ElettronVolt 2.0, dove potrete lasciare le vostre idee e suggerimenti, sotto forma di romantici biglietti anonimi, a cui sarà dedicata la sezione ‘messaggistica’ del numero immediatamente successivo. La box si trova al desk informazioni al piano terra della Palazzina A, e aspetta impaziente il vostro contributo! 

Non possiamo che augurarvi buona lettura e ringraziarvi del tempo prezioso che dedicherete alle nostre parole.

Le direttrici di Elettronvolt 2.0

Greta 5A Francesca 4G

Leave a Comment

Your email address will not be published.