Care Volterriane, cari Volterriani,
Eccoci giunti alla fine di questo percorso. A chiusura del cerchio, noi di ElettronVolt abbiamo pensato di raggruppare alcuni degli eventi scolastici che quest’anno hanno ridato vita al nostro Liceo. Dalla giornata paralimpica, alla serata osservativa, il Volterra si è popolato nuovamente di sorrisi e speranza, elementi che in quasi tre anni di Covid sono andati a sbiadire. Per questo, abbiamo deciso di accompagnare ai vari progetti scolastici anche degli articoli legati alla libertà. La stessa libertà che ci è stata sottratta, a poco a poco, ma che adesso stiamo riacquistando e vivendo più che mai. Sarà che il valore delle cose lo si capisce solo quando iniziamo a perderlo, e questo messaggio è trapelato fortemente dall’animo di noi studenti, e non solo: il Liceo è rinato!
Le Vostre direttrici sperano che questa ultima parentesi dedicata alla nostra scuola vi piaccia e vi augurano una felice estate!

P.S.
Ci teniamo a ringraziare tutti i nostri lettori, tutte le nostre lettrici, e tutta la redazione che ci ha supportato, sopportato ed aiutato durante l’anno: non sarebbe stato lo stesso senza il vostro lavoro. Questo è il nostro ultimo numero, per ciò vogliamo porgere i nostri saluti a tutto il corpo studente e docente, nonché alla Preside. Ma non temete, vi lasciamo in buone mani!

Francesca VG e Francesca VSB