New entry al Volterra…

Cari volterriani,

siamo felici di presentarvi la nuovissima redazione di ElettronVolt2.0, MESSAGGISTICA! 

Nasciamo dalla concretizzazione di un bisogno che, in questi diversi anni di scuola, non abbiamo mai saputo soddisfare: quello di fare domande e, soprattutto, di ricevere risposte. Dunque, il nostro compito è quello, principalmente, di sciogliere i vostri dubbi e accogliere le vostre proposte. 

La scatola rivestita con i giornali, che sicuramente molti di voi avranno già visto, collocata su un banchetto al piano terra della Palazzina A, è proprio il mezzo con cui potrete comunicare con noi. Come? Semplicemente mettendo un bigliettino (anche in forma anonima) nel box attraverso il foro apposito (ci raccomandiamo di non sbirciare!). Noi saremo lieti di rispondere cercando di esaudire le vostre richieste. 

Ma non è finita qui! La sezione messaggistica allarga fin da subito i suoi orizzonti: abbiamo intenzione di organizzare dei concorsi direttamente dal prossimo numero, in cui potrete sbizzarrirvi con la particolare creatività che da sempre caratterizza noi Volterriani. Sulla pagina Instagram del nostro giornalino faremo scegliere a voi il tema da sviluppare in tanti linguaggi diversi –  musica, disegno, poesia, scrittura creativa, video –  e poi avrete tempo fino all’uscita del numero successivo per inviarci le vostre creazioni che potranno essere pubblicate sul Magazine:  un’occasione anche per farvi conoscere come artisti emergenti! Vorremmo che vi sentiste liberi di esprimervi, con l’opportunità di conoscere ragazzi e ragazze che condividono le vostre stesse passioni: fate sentire la vostra voce! 

Ma perché tutto questo? Il nostro scopo è quello di farvi partecipare attivamente il più possibile alla vita scolastica, permettendovi di vivere la scuola non solo nel “classico modo” ma in maniera innovativa, per fare la differenza. Le migliori idee vengono dagli studenti: siate intraprendenti, non bruciate l’occasione di migliorare l’ambiente scolastico solo per paura di non essere ascoltati, adesso che finalmente avete la certezza che qualcuno leggerà le vostre proposte e si impegnerà nella loro realizzazione, offrite soluzioni ai problemi, innovazioni. Vogliamo coinvolgervi nella realizzazione di ElettronVolt2.0, perché, alla fine, è il magazine di tutti noi studenti.

Saremo ben lieti di accogliere pareri e suggerimenti per elettronvolt 2.0: vorreste che scrivessimo di un argomento in particolare? Proporre un contest? Un’iniziativa? Potete farlo, certamente, tramite la scatola delle domande!

Aspettiamo una montagna di bigliettini.

A presto!

Alessia ed Ana 5SD

Leave a Comment

Your email address will not be published.