Il giornalino scolastico Elettronvolt è giunto al suo 11esimo anno di vita ed è diventato naturale proseguire questa tradizione consolidata non più su supporto cartaceo ma su ciò che ormai appare sempre più reale, se pur virtuale, nella nostra vita quotidiana: il web.

Il passaggio non sarà sicuramente facile e fluido ma sicuramente Elettronvolt, rinominato 2.0, continuerà ad essere un prezioso spunto per tutti gli studenti che vogliono guardare la realtà che li circonda con punti vista critici, come dei giovani webwriters.

Altro aspetto nuovo che questa “migrazione” attua, sarà quello di creare  un’opportunità, seppur riservata a pochi studenti, di entrare nel mondo dei webmasters, comprendendone le difficoltà ma soprattutto le responsabilità di ciò che verrà pubblicato nell’ “oceano web”.

I contenuti saranno scelti dagli studenti organizzati in redazioni tematiche e vedranno loro stessi protagonisti del proprio processo di crescita formativa personale.

Dai primi incontri emergono entusiasmo e voglia di esprimersi e questo strumento sicuramente concorrerà alla realizzazione dei loro desideri.

Giornalino scolastico ElettronVolt

Giornalino Scolastico